GEP

Via Tito Vignoli 37/A

Posti limitati, prenotazione obbligatoria

scrivendo a info@nomusassociazione.org

Anche quest'anno NoMus partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) che in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre con tema Patrimonio in cammino, con il coordinamento del Ministero della cultura.

Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad  organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale.​​

1924 - 2024. La radio compie 100 anni

Vuoti di memoria

Attraverso i documenti custoditi a NoMus, Sofia Weck ricorderà la figura di Maria Pia Moretti (1912-1991) radiocronista, giornalista, scrittrice e prima donna caporedattrice Rai.

Saranno presenti Lucia Ronchetti (Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia) per un saluto istituzionale

e Mina De Toffol (prima donna tecnico audio Rai)

La serata verrà trasmessa anche in diretta streaming

sul nostro canale YouTube